Lindsay.com Menù

WALT Attenuatore d'urto

Ad oggi la protezione dell’estremità delle barriere in calcestruzzo nei cantieri rappresenta ancora un grave problema.

Snoline spa ha sviluppato WALT, un attenuatore di assorbimento per cantiere. Grazie alla sua elevata manovrabilità, rappresenta la migliore soluzione per proteggere gli automobilisti dagli impatti contro le barriere in calcestruzzo dei cantieri. WALT è un attenuatore d’urto non redirettivo altamente efficiente, testato per gli urti fino a 80 km/h secondo la norma europea EN 1317-3, livello 80/1.

Questo sistema è stato sviluppato partendo dallo stesso concetto che sta alla base della famiglia TAU. Ha una struttura simile, formata da baie costituite da lame a tripla onda, strutture di sostegno scorrevoli e cartucce biconiche brevettate per l'assorbimento di energia. È dotato di una piastra di collegamento appositamente studiata che sostiene l’intera struttura ed è fissata direttamente alla barriera in calcestruzzo senza ulteriori sistemi di ancoraggio; ciò fa sì che la procedura di installazione richieda meno di 30 minuti.

Inoltre, il sistema WALT è dotato di 4 ruote che ne facilitano la manovrabilità durante installazione, manutenzione e spostamento. Dopo un urto, il sistema può essere in gran parte recuperato sostituendo soltanto i componenti danneggiati. Grazie alle sue caratteristiche particolari, il sistema WALT è ideale per segnalare la maggior parte dei punti di pericolo nelle aree di lavoro. Il sistema WALT è disponibile anche per uso permanente. Sono inoltre disponibili diversi tipi di connessioni per altre barriere.