Lindsay.com Menù

S-A-B SISTEMA AMOVIBILE PER LA CHIUSURA DI VARCHI

Il sistema S-A-B fornisce una soluzione efficiente al problema della chiusura di varchi nelle barriere spartitraffico.

Gli enti gestori e le autorità locali necessitano di una tale soluzione per far passare i veicoli d’emergenza, reindirizzare ed evacuare il traffico, ma anche per i cantieri e la manutenzione stradale.

Il sistema S-A-B costituisce un approccio semplice a un problema serio. Il sistema può essere aperto e chiuso, parzialmente o totalmente, senza costosa apparecchiatura elettronica o sistemi di controllo sofisticati, ma allo stesso tempo garantisce un sistema di chiusura sicuro utilizzabile solo su autorizzazione.

Il sistema S-A-B consente l’assorbimento degli urti con deflessione dinamica ridotta e redirige sia veicoli piccoli che grandi con una angolazione piccola. Secondo la definizione presente in ENV 1317-4, il sistema S-A-B è una sezione di barriera removibile creata specificamente per i varchi tra le barriere delle carreggiate centrali di strade e autostrade. La sua particolarità consiste nel fatto che può essere aperto completamente o in parte, a seconda delle esigenze, velocemente e senza particolari dotazioni.

La sezione consiste in un determinato numero di moduli standard, connessi da perni, che permettono l’apertura a compasso (dove sia consentito dallo spazio e dal traffico), per creare deviazioni totali o parziali oppure può essere spostata da una parte per la lunghezza per aprire un passaggio di una determinata lunghezza. A ciascuna estremità della sezione, ancoraggi a terra scaricano le forze longitudinali prodotte dal veicolo, che impatta i moduli, il che significa che la sezione è indipendente dal tipo e dalla classe della barriera esistente a cui è collegata e non le trasmette forze rilevanti. In pratica, il sistema può essere installato senzabisogno di essere connesso alla barriera fissa, dove possibile, aumentando la sicurezza.

S-A-B è adatto a tutti i tipi di strada con barriera spartitraffico: autostrade, strade di campagna, strade cittadine, per tutte le categorie di velocità.

S-A-B è facilissimo da installare. Utilizzando gli strumenti adatti e una squadra esperta di 4 persone, il tempo stimato per l’installazione è di circa 4 ore, a seconda delle condizioni del sito, del traffico, delle dimensioni e dell’esperienza della squadra di lavoro e della qualità degli attrezzi.

S-A-B è facilissimo da usare. La apertura/chiusura completa richiede circa 10 minuti e 2 persone; può essere eseguita dal personale di assistenza con l’ausilio di un paio di cesoie.

S-A-B è molto flessibile. Può essere adattato a tutti i tipi di varchi e barriere. Snoline è in grado di studiare connessioni per la maggior parte delle barriere esistenti, non soltanto per quelle standard.

S-A-B è caratterizzato da semplice manutenzione e costi di riparazione ridotti. S-A-B può essere aperto facilmente anche in caso di neve.

Close