Lindsay.com Menù

MODELLO ORGANIZZATIVO

Modello organizzativo ex D.lgs. 231/01

Il D.Lgs. n. 231/2001 (di seguito "Decreto") prevede una forma di responsabilità delle Società per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, e dai soggetti che agiscono in nome e per conto di Snoline Spa (“Snoline”).

In ossequio alle indicazioni del citato Decreto, Snoline si è dotata di un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (o "Modello") ed ha affidato a un Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri d’iniziativa e di controllo, il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello e di curarne l'aggiornamento.

Segnalazioni all’Organismo di Vigilanza

Nell’ambito delle proprie prerogative di controllo, devono essere obbligatoriamente e immediatamente segnalate all’Organismo di Vigilanza le informazioni che possono avere attinenza con violazioni, anche potenziali, del Modello.

In ragione delle prerogative dell’Organismo di Vigilanza, tutti i Dipendenti e i Collaboratori e i Destinatari del Modello Organizzativo che siano a conoscenza o che sospettino di una qualche violazione di legge, dell'etica, o della prassi societaria, devono riferire all'Organismo di Vigilanza alla seguente e-mail:

odv231@snoline.com

oppure, tramite posta all’indirizzo postale, a

Organismo di Vigilanza di Snoline Spa

Via F. Baracca 19/23

20056 Trezzo (MI)

Sarà garantita la riservatezza della segnalazione ed evitata qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione e penalizzazione nei confronti di chi l'ha inviata. Si mettono a disposizione dei destinatari del Modello e a chiunque ne abbia interesse il :

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo - Parte Generale.

Gli amministratori, i dipendenti, gli agenti e i procuratori commerciali di Snoline e comunque tutti i soggetti esterni (fornitori, professionisti) che hanno ricevuto un incarico da Snoline, tutti quanti individuati come Destinatari dal Codice Etico, devono applicare le indicazioni del Modello Organizzativo e del Codice Etico quando agiscono in nome e per conto di Snoline.

Il mancato rispetto del Codice Etico comporta l’applicazione da parte di Snoline di misure sanzionatorie.