Lindsay.com Menù

DR46 PROTEZIONE MOTOCICLISTI

DR46 è una protezione ideata per proteggere i motociclisti in caso di impatto laterale contro le barriere stradali.

È costituito da un corpo cavo in materiale plastico (polietilene) con una sezione a onda appositamente studiata. La forma adottata e il materiale utilizzato consentono una deformazione plastica e una compressione dell’aria tali da reindirizzare e assorbire parzialmente l'urto contro la struttura portante della barriera (pali a "C" o a "I" in acciaio).

In genere, ciò rappresenta la maggiore fonte di pericolo per il motociclista durante la caduta.

DR46 è adatto a tutti i tipi di guardrail metallico: DR46 può essere collegata a tutti i tipi di guardrail in acciaio (W-beam, Thrie-beam, ecc.), con una distanza del centro fino a 3 m tra i pali. Per distanze del centro superiori a 3 m, la soluzione può essere pianificata e simulata.

DR46 è modulare e molto facile da installare. Con il corretto equipaggiamento  e una squadra esperta di 4 persone, il tempo previsto per l’installazione è di circa 15 minuti per ogni 100 m, a seconda delle condizioni del sito e del traffico.

DR46 è sicuro.

DR46 è disponibile in giallo ma, su richiesta, può essere realizzato in altri colori.

DR46 è facile da trasportare.

DR46 è testato secondo lo standard spagnolo UNE 135900-1 e 2, dal titolo: “Evaluación del comportamiento de los sistemas para protección de motociclistas en las barreras de seguridad y pretiles” (Valutazione del comportamento dei sistemi per la protezione dei motociclisti su barriere di sicurezza e pali).

Close